Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: al via Ortigia sailing cup per i 2750 anni di Siracusa

Vela: al via Ortigia sailing cup per i 2750 anni di Siracusa

Il percorso potrà variare da 120 e 80 miglia

08 settembre, 15:39
Vela: al via Ortigia sailing cup per i 2750 anni di Siracusa Vela: al via Ortigia sailing cup per i 2750 anni di Siracusa

(ANSA) - SIRACUSA, 08 SET - Salperà il 27 settembre l'Ortigia Sailing Cup, la "Regata delle Oasi Protette". Arrivo e partenza al Porto Grande di Siracusa. Il percorso potrà variare da 120 e 80 miglia e metterà alla prova gli equipaggi: si navigherà nel canale Sicilia con vento contrario e di notevole intensità.

Altro test saranno i bassi fondali. L'evento sportivo, che lo scorso anno ha aperto le celebrazioni per i 2750 anni della Fondazione della città di Siracusa, è organizzato dal Club Nautico Ortigia, sotto l'egida della Federazione italiana Vela e dell'Unione Vela d'Altura italiana. "Quest'anno il percorso di regata si svilupperà tutto a Sud di Ortigia, fino a raggiungere la provincia di Ragusa - spiega il presidente del Club Nautico Ortigia, Michele Gallo - Si doppieranno Capo Passero e Isola delle Correnti e si rientrerà dopo aver doppiato l'Isolotto dei Porri". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA