Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Yachting Festival Cannes, i cantieri si preparano

Nautica: Yachting Festival Cannes, i cantieri si preparano

Mangusta presente con 2 unità, anteprima per Frauscher e Cmc

27 aprile, 10:01

(ANSA) - GENOVA, 24 LUG - Incomincia il conto alla rovescia per i saloni autunnali della nautica, primo dei quali lo Yachting Festival di Cannes, in programma dal 12 al 17 settembre. Fra i marchi italiani presenti al salone francese ci sarà Mangusta che esporrà due unità: il Mangusta Oceano 42.1, il 3 ponti che ha riscosso tanto successo di pubblico e di stampa, affianco ad un modello della serie Mangusta 110. Il cantiere sarà anche al Monaco Yacht Show (27-30 settembre), con l'ultimo 50 metri appena consegnato, il Mangusta 165E numero 12. E con un modello della linea dislocante. Un altro marchio italiano, il Cmc Marine ha scelto il salone di Cannes per presentare in anteprima mondiale i suoi nuovi prodotti: tre sistemi di stabilizzazione elettrica destinati ad altrettante tipologie specifiche di yacht.

I nuovi sistemi dell'azienda pisana nascono dall'esperienza acquisita negli ultimi anni e sviluppano ulteriormente il percorso iniziato con il lancio del sistema Stabilis Electra.

Al salone francese debutterà anche il nuovo Fantom 858 Air del cantiere austriaco Frauscher, importato in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli. Il cantiere intanto è stato premiato in Austria per la migliore strategia di marketing per il lancio del precedente modello, 1414 Demon.Per volontà del cantiere, non saranno diffuse immagini né rendering prima della presentazione ufficiale: fino al salone di Cannes l'858 Fantom Air sarà, fedele al suo nome, un fantasma.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA