Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > In barca low cost, startup veneta lancia 'Airbnb' del mare

In barca low cost, startup veneta lancia 'Airbnb' del mare

"RemyApp.it", lpiattaforma on line che consente il noleggio occasionale di imbarcazioni tra privati

21 luglio, 23:34
In barca low cost, startup veneta lancia 'Airbnb' del mare In barca low cost, startup veneta lancia 'Airbnb' del mare

(ANSA) - VENEZIA, 21 LUG - Andar per mare anche se non si possiede una barca, spendendo poco, e prenotando il proprio scafo con la velocità di un click. E' la scommessa di una nuova startup nata in Veneto "RemyApp.it", la piattaforma on line che consente il noleggio occasionale di imbarcazioni tra privati. Una possibilità offerta dal nuovo codice della nautica, che con legge 27 del 24 marzo 2012 consente ad un privato di noleggiare la propria barca a condizione che questa attività non superi i 42 giorni.

I fondatori della startup, che declina nel settore dello yachting il concetto della sharing economy diffuso da piattaforme mondiali come Airbnb, hanno presentato "Remy" oggi a Chioggia, dove hanno stretto già una convenzione con la Darsena "Le Saline", al fine di una promozione comune anche del territorio.

"Il nostro scopo principale - hanno spiegato - è quello di rendere il mondo dello yachting trasparente e accessibile a quante più persone possibili. E creare un introito per ridurre le spese del mantenimento della propria barca. Possono iscriversi sia armatori che vogliono far vivere e condividere un'esperienza nautica ai propri ospiti e ammortizzare i costi di gestione, e sia clienti che vogliono vivere un'esperienza in mare (un giorno, una settimana) a costi accessibili".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA