Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica italiana,Tacoli confermato presidente, Cappeddu vice

Nautica italiana,Tacoli confermato presidente, Cappeddu vice

Prima assemblea della associazione che conta ora 92 soci

23 giugno, 11:30

(ANSA) - MILANO, 22 GIU - L'assemblea dei Soci di Nautica Italiana, l'associazione affiliata a Fondazione Altagamma che rappresenta l'eccellenza del made in Italy nautico, ha approvato il suo primo bilancio. L'associazione conta oggi 92 soci, suddivisi nei settori della cantieristica e new building (37%), refit (10%), accessoristica e componentistica (24%), servizi (22%) e marina (7%). Sulla base dei dati 2016, il fatturato globale dei soci è di circa 1,7 miliardi di euro per un totale di oltre 4 mila addetti diretti e 15.000 operatori dell'indotto.

L'Assemblea ha ratificato due nuove nomine nell'ambito del Comitato di Presidenza: Marco Cappeddu, in rappresentanza del Gruppo Ferretti (vice presidente) e Daniele Guidi (Consigliere).

Il Comitato di Presidenza risulta cos' composto: presidente Lamberto Tacoli, vice presidenti Giovanni Vitelli, Alberto Amico, Cataldo Aprea e Marco Cappeddu; consiglieri Dino Salvemini, Michele Gavino, Daniele Guidi, Matteo Italo Ratti e Fabio Pesto. La giornata, che si è svolta a Marina Cala de' Medici, si è conclusa con la visita ai Cantieri Benetti di Livorno, in particolare lungo la linea dei "Giga Yacht " dove i soci hanno potuto osservare in costruzione le tre unità di lunghezza oltre 100 metri.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA