Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Carpe Diem vince coppa Challenger

Vela: Carpe Diem vince coppa Challenger

A Round Sardinia premio speciale Regione a barca piĆ¹ piccola

25 settembre, 19:21
(ANSA) - CAGLIARI, 25 SET - Carpe Diem prima all'ultima tappa Carloforte-Cagliari, ma non solo: vince la Coppa Challenger (è stata la prima barca a tagliare il traguardo in assoluto) e naturalmente si aggiudica il titolo anche per la sua classe, D ed E. Ma c'è stata gloria un po' per tutti i trentadue equipaggi che hanno partecipato alla Round Sardinia Race, giro intorno alla Sardegna concluso stasera con la grande festa finale nella sede della società Canottieri Ichnusa.

Per la classe A e B primo posto per Alioth, seconda Wyuma e terza Serena. Alioth si è aggiudicato anche il Premio Sardegna offerto dalla Regione. Motivazione: "partecipazione al giro con la barca più piccola, dimostrando audacia, determinazione e seria preparazione, un esempio per tutti". Per la classe C primo classificato Dhl, secondo Ariel, terzo Zuben. Per la classe D ed E, infine, al comando Carpe Diem, seguito da Tivan e Sailnt III.

Premi per tutti, comunque, nessuno è rimasto a mani vuote: dai soggiorni vacanza a Villasimius ai materiali per la navigazione, passando per sconti sulle assicurazioni, gioielli, vini e prelibatezze locali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA