Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: tanti iscritti per la Round Sardinia Race

Vela: tanti iscritti per la Round Sardinia Race

Partenza 17 settembre per giro Isola in cinque tappe

09 settembre, 12:37
(ANSA) - CAGLIARI, 9 SEt - Conto alla rovescia per la Round Sardinia Race di vela, circumnavigazione in senso antiorario dell'Isola in cinque tappe. Partenza confermata per sabato 17 settembre a Cagliari: le località toccate dall'evento velico saranno Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte e Cagliari. Già iscritti alla corsa sulle onde decine di velisti.

La manifestazione è nata nel 2007 dall'idea di Andrea Mura, il noto ocean racer, per promuovere la vela d'altura in Sardegna e l'isola di Sardegna nel mondo come teatro per la pratica allo sport della vela. "Non manca molto alla partenza - conferma Mura, organizzatore dell'evento - e siamo davvero lieti delle adesioni ricevute e del grande supporto di aziende ed enti, circoli velici e partner tecnici. La Sardegna merita questo e altro, crediamo che iniziative come queste non possano che tenere alto il nome dei Quattro Mori".

Grande festa al termine di ogni tappa, con il coinvolgimento di residenti e turisti. E con tanti eventi collaterali: concerti, musica, cene. Tante le adesioni di partner e sponsor tecnici, in una sorta di 'mobilitazione dal basso' che ha coinvolto aziende, fornitori di acqua, vino, strumentazioni tecniche, assicurazioni. Round Sardinia Race andrà alla scoperta di angoli segreti e affascinanti dell'Isola, anche attraverso un concorso foto & video che vedrà la partecipazione di giornalisti, fotografi e film-maker. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA