Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Millevele 2016: in mare 169 barche , vince Itacentodue

Millevele 2016: in mare 169 barche , vince Itacentodue

Foxyllady vince la coppa yacht club italiano

25 giugno, 20:14
Millevele 2016: in mare 169 barche , vince Itacentodue Millevele 2016: in mare 169 barche , vince Itacentodue

(ANSA) - GENOVA, 25 GIU- Ottime condizioni meteo con cielo soleggiato e vento regolare per la ventottesima edizione di Millevele: una flotta di 169 barche ha colorato il mare di Genova per partecipare alla grande festa della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano. La veleggiata ha preso il via alle 11 davanti al Lido di Albaro.

Il vento, inizialmente debole sulla linea dello start, è andato rinforzando assestandosi su una brezza regolare da sudest di 9 nodi di intensità. Itacentodue, il Maxi di Adriano Calvini già vincitore delle ultime edizioni, ha dominato anche nel 2016 tenendosi alle spalle gli avversari lungo tutto il percorso che ha portato i partecipanti fino a una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa per fare poi ritorno a Genova.

Prima barca a tagliare la linea di arrivo, Itacentodue – che aveva in equipaggio, tra gli altri, i Campioni Europei 470 Junior Matteo Capurro e Matteo Puppo e al timone il campione nazionale D-One Mario Rabbò - si aggiudica il Trofeo Challenge Millevele.

Alle sue spalle sono arrivati Voloira IV dei fratelli Zucchi, Robi e 14 di Massimo Schieroni, Almagores II di Federico Borromeo e Argo di Luciano Manfredi.

Questa la classifica finale di Millevele 2016 con i primi di ciascuna categoria

Categoria 1: Itacentodue di Adriano Calvini Categoria

2: Argo di Luciano Manfredi Categoria

3: Voloira IV dei fratelli Zucchi Categoria

4: Foxy Lady di Armando Gambaro Categoria

5: Hellcat di Leporatti-Raffo-Valerio Categoria

6: Pegaso - Marina Militare di Andrea Pendibene

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA