Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Legge Stabilità: Ucina, chiesta la messa regime dell' Iva al 10% per i marina resort

Legge Stabilità: Ucina, chiesta la messa regime dell' Iva al 10% per i marina resort

Presentato emendamento perchè copertura finanziaria scade 31/12

06 novembre, 17:21
L.Stabilità: Ucina, chiesta messa regime Iva marina resort (foto Rastrelli) L.Stabilità: Ucina, chiesta messa regime Iva marina resort (foto Rastrelli)

(ANSA) - GENOVA, 6 NOV - E' stato depositato l'emendamento alla Legge di Stabilità sulla stabilizzazione del riconoscimento dei Marina Resort come strutture turistiche con applicazione dell'Iva ridotta al 10%. Lo rende noto Ucina Confindustria Nautica. L'emendamento consente la messa a regime del provvedimento, la cui copertura finanziaria scade al 31 dicembre prossimo. La norma, approvata lo scorso anno su richiesta di Ucina in accordo con Assomarinas e Assonat, riconosce i Marina resort quali strutture turistico-ricettive all'aria aperta - definizione che consente l'applicazione dell'Iva al 10% sugli ormeggi a breve. "Abbiamo iniziato questo percorso, che consideriamo fondamentale per il rilancio della nautica da diporto con il rientro di molte unità attualmente ormeggiate all'estero e la ricostruzione di un'atmosfera di fiducia - ha dichiarato Carla Demaria presidente di Ucina - insieme alla nostra associata Assomarinas e ad Assonat. Sappiamo che il cammino della Legge di Stabilità è lungo e complicato: per questo, insieme, chiediamo al Governo di dare il via libera a questa norma, che ha già dimostrato di sollecitare economia ed occupazione nel settore".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA