Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico:Calenda chiede grande rappresentanza cantieri

Salone Nautico:Calenda chiede grande rappresentanza cantieri

Pronto a inserire rassegna in grandi eventi, ma pone condizioni

04 marzo, 17:53
Salone Nautico:Calenda chiede grande rappresentanza cantieri Salone Nautico:Calenda chiede grande rappresentanza cantieri

(ANSA) - GENOVA, 4 MAR - Il vice ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda apre alla possibilità che il Salone Nautico di Genova (30 settembre - 5 ottobre) venga inserito nelle grandi manifestazioni sostenute dal Governo con oltre un milione di euro, ma pone delle condizioni. E' emerso durante l'incontro avvenuto ieri a Roma tra Calenda e il presidente vicario di Ucina, Lamberto Tacoli. Lo rende noto Ucina.

"Il vice ministro nel corso dell'incontro ha richiesto come condizione - si legge in una nota - la partecipazione attiva al successo della manifestazione e al suo contorno della città di Genova e della Regione Liguria e che la manifestazione raccolga la massima rappresentanza dei cantieri italiani, in modo che sappiano dimostrare una forte comunione di intenti e proiezione al futuro". Un invito quindi a superare le divisioni tra grandi e piccoli cantieri che hanno portato a dissidi in Ucina e alle dimissioni del presidente Massimo Perotti. Lo scorso anno il Salone era stato disertato da Azimut Benetti e Baglietto, il cui patron, Beniamino Gavio, in precedenza era uscito da Ucina.

"Ringrazio il vice Ministro per la disponibilità e apertura dimostrate - ha detto Lamberto Tacoli - che si confermano nella possibilità di erogare un significativo contributo a sostegno di alcune iniziative del Salone e di altre attività collegate al nostro settore". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA