Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Barcolana 46, nel manifesto un omaggio a Ottavio Missoni

Barcolana 46, nel manifesto un omaggio a Ottavio Missoni

Riprodotta la trama dei tessuti del "maestro del colore"

02 ottobre, 15:13
(ANSA) - TRIESTE, 2 OTT - Il manifesto celebrativo 2014 della Barcolana è un omaggio a Ottavio Missoni, che evoca attraverso uno dei suoi inconfondibili tessuti i colori del mare e del Carso, lo spirito gioioso della regata e l'indissolubile legame della famiglia Missoni con Trieste.

Non ci sono barche, ma c'è l'impronta indelebile di Missoni, la presenza del mare e del sommacco del Carso, dell'atmosfera che la Barcolana ispira nel suo pubblico e nei suoi partecipanti e che incantava, e "riportava a casa" non appena possibile, anche Ottavio.

Ottavio Missoni ha partecipato più volte alla Barcolana.

L'ultima risale al 2006, quando in occasione della regata attracca il suo burchio "Timoteo" alla base del Molo Audace. In quei giorni Ottavio si fa grande interprete della Barcolana: il suo spirito è in armonia con quello dell'evento, che è l'occasione per esprimere la profonda passione che lega un uomo alle sue terre e al suo mare. Di fronte a un buon bicchiere di vino, Missoni incontra gli amici sportivi che hanno condiviso con lui la giovinezza. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA