Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: torna "Open Day" Luna Rossa, da domani via iscrizioni

Vela: torna "Open Day" Luna Rossa, da domani via iscrizioni

Il 15 ottobre a Cagliari, Sirena "importante contatto tifosi"

30 settembre, 16:52
Vela: torna Vela: torna "Open Day" Luna Rossa, da domani via iscrizioni

(ANSA) - CAGLIARI, 30 SET - Porte di nuovo aperte alla base di Luna Rossa. Via al secondo Open day al molo Sabaudo nel porto di Cagliari: si potrà visitare il quartier generale del team il 15 ottobre. Ma bisogna prenotarsi subito: le iscrizioni online aprono domani alle 12. I posti a disposizione sono mille: la volta scorsa ci fu il tutto esaurito un'ora dopo il via alle registrazioni. "L'Open Day è un'occasione per condividere con gli appassionati la sfida lanciata da Luna Rossa all'America's Cup - spiega lo skipper Max Sirena - E' importante per il team essere in contatto con il pubblico e avere il supporto dei suoi tifosi.

Il 15 ottobre inoltre è una giornata particolare per la città di Cagliari: la Commissione Europea si riunirà infatti due giorni dopo per scegliere la Capitale Europea della Cultura 2019, e Cagliari è tra le finaliste candidate".

All'interno della base sarà possibile visitare le tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria. Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013. A fare da guida agli appassionati saranno i membri dell'equipaggio e i progettisti di Luna Rossa. Per registrarsi sarà necessario compilare da domani il modulo disponibile sulla pagina Open day del sito Luna Rossa Challenge.

L'evento "Open Day" è stato organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Comune, Regione e Provincia di Cagliari. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA