Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Festival della vela, anche Luna rossa in acqua a Cagliari

Festival della vela, anche Luna rossa in acqua a Cagliari

Oltre un centinaio di barche a prima edizione Bart's Bash

21 settembre, 17:39
(ANSA) - CAGLIARI, 21 SET - Oltre cento barche in acqua e anche Luna Rossa ha messo il suo sigillo a Cagliari sulla prima edizione del Bart's Bash, evento organizzato su scala mondiale dalla "Andrew Simpson Sailing Foundation" in memoria del velista inglese Andrew Simpson scomparso nel maggio 2013.

Tutto questo nell'ambito della 25/a edizione del Festival della vela di Cagliari. Scopo della manifestazione, oltre alla commemorazione del campione, è stata la raccolta di fondi in favore della Fondazione dedicata a Andrew Simpson.

A Cagliari il Bart's Bash è stato organizzato dallo Yacht Club Cagliari e il Windsurfing Club Cagliari, con il supporto tecnico del team Luna Rossa Challenge. La regata si è svolta con vento da sud-ovest sui 6 nodi e ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di imbarcazioni, dalle derive ai cabinati, dai monoscafi ai multiscafi e alle tavole a vela.

Diversi i membri dell'equipaggio di Luna Rossa che hanno regatato a bordo di diverse classi: Max Sirena, Francesco Bruni, Chris Draper, Bora Gulari, Alister Richardson, Shannon Falcone e Pierluigi de Felice."Oggi è stata una giornata davvero importante per la vela- ha commentato lo skipper Sirena, che ha partecipato alla regata con il figlio Lorenzo di 6 anni- l'adesione di così tanti circoli e velisti in tutto il mondo è una segnale forte di quanto questo sport sia vivo a livello internazionale. Cagliari ha risposto con grandissimo entusiasmo al Bart's Bash ed è stato emozionante vedere oltre 100 imbarcazioni allinearsi sulla partenza. Una vera e propria festa della vela che speriamo diventi una tradizione". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA