Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Area marina protetta Portofino ospita gara amatoriale kayak e sup

Area marina protetta Portofino ospita gara amatoriale kayak e sup

Apre stagione Outdoor Portofino il 26 aprile

22 aprile, 18:52
Area marina protetta Portofino ospita gara amatoriale kayak e sup Area marina protetta Portofino ospita gara amatoriale kayak e sup

(ANSA) – GENOVA, 22 APR – Una gara amatoriale di kayak e sup aperta a tutti nell'area marina protetta di Portofino. L'evento, il 26 aprile, aprirà la stagione estiva di Outdoor Portofino, la società sportiva ligure, con sede nella baia di Paraggi, che promuove sport acquatici e attività di educazione ambientale legate al mare.

Al suo terzo anno di attività, Outdoor Portofino consolida la sua attività proponendo escursioni e corsi per grandi e piccini, manifestazioni sportive on il patrocinio dell'Area Marine Protetta di Portofino e del Parco di Portofino, team building, centri estivi per bambini, per fare sport e stare a contatto con la natura.

Il Niaskayak e SUPersprint, giunto alla seconda edizione, è il primo di una serie di eventi sportivi organizzati da Outdoor Portofino. Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.outdoorportofino.com. Il secondo appuntamento è in programma domenica 15 giugno con l’Open Day di SUP e Snorkeling, giornata di prove gratuite aperte a tutti con lo scopo di avvicinare i partecipanti al mare.

Domenica 31 agosto sarà la volta della 2° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, gara amatoriale di nuoto con partenza dalla spiaggia di Niasca. Anche nella ricerca sponsor Outdoor Portofino si contraddistingue per la sostenibilità: sono state scelte, infatti, ditte situate nella zona circostante alla sede permettendo un approccio a KM0 della società (Cressi Sub, Exokayak, Biscottificio Grondona).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA