Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: a maggio inizio iscrizioni 54/o Salone di Genova

Nautica: a maggio inizio iscrizioni 54/o Salone di Genova

Ucina, evento primario per promozione comparto

17 aprile, 19:26
Nautica: a maggio inizio iscrizioni 54/o Salone di Genova Nautica: a maggio inizio iscrizioni 54/o Salone di Genova

(ANSA) - GENOVA, 17 APR - Si apriranno nella prima settimana di maggio le iscrizioni per la partecipazione al 54mo Salone Nautico di Genova che durerà sei giorni (dall'1 al 6 ottobre), un giorno in più rispetto alla scorsa edizione. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo di Ucina Confindustria Nautica, in rappresentanza delle oltre 400 aziende del comparto nautico, dando il via alle attività operative della rassegna.

Nel corso degli ultimi mesi, sottolinea Ucina in una nota, l'Associazione ha lavorato intensamente per individuare le strategie di sviluppo per un evento che, nonostante la ruvidità del mercato interno, rimane primario e imprescindibile per le attività di promozione del comparto, nella consapevolezza che il baricentro del diporto si chiama Mediterraneo.

Oltre all'allungamento di un giorno, la nuova edizione punterà sul potenziamento del raggio d'azione internazionale, con il supporto della città di Genova che metterà a disposizione degli espositori location per conferenze stampa e incontri fra operatori, e sulla trasformazione dell'evento in un'esperienza del mare a 360°. Infine, una sostanziale revisione del piano tariffario nella zona Marina Ormeggi dovrebbe garantire la possibilità di avere una maggiore e completa rappresentatività in termini di ampiezza di gamme prodotto esposte. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA