Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Maersk Line partner shipping Volvo Ocean Race

Vela: Maersk Line partner shipping Volvo Ocean Race

Evento toccherà undici paesi,in 4 continenti attraverso 5 oceani

15 aprile, 20:06
Vela: Maersk Line partner shipping Volvo Ocean Race Vela: Maersk Line partner shipping Volvo Ocean Race

(ANSA) - GENOVA, 15 APR - Maersk Line, la più grande compagnia di navigazione al mondo, sarà il partner per lo shipping dell'edizione 2014/15 della Volvo Ocean Race, il giro del mondo a vela che prenderà il via il prossimo ottobre dal porto spagnolo di Alicante. Insieme, annunciano gli organizzatori della regata, le due società, affronteranno la sfida di far viaggiare l'evento sempre puntuale, in undici paesi, in quattro continenti e attraverso cinque oceani. La Volvo Ocean Race dura oltre nove mesi ed è uno degli eventi più impegnativi del mondo dello sport. Maersk Line dovrà trasportare circa 90 container intorno al mondo, pieni di materiale dei team, dell'organizzazione e del cantiere.

Nel corso della Volvo Ocean Race, che coprirà 38.739 miglia, cioè 71.745 chilometri, sette barche affronteranno il giro del mondo, toccando undici paesi in una gara contro il tempo, gli elementi e gli avversari. La regata partirà dal porto spagnolo di Alicante nell'ottobre 2014 per concludersi a Goteborg, in Svezia, nel giugno 2015. Nell'ultima edizione della regata sono stati poco meno di tre milioni i visitatori che hanno affollato i race village per vedere le barche e i velisti da vicino.

Maersk Line, gestisce oltre 500 navi, ha oltre 30.000 addetti in 150 paesi e opera su rotte in ogni angolo del mondo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA