Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Coppa America: Luna Rossa no a regate, prima analisi ricorso

Coppa America: Luna Rossa no a regate, prima analisi ricorso

Team italiano non scendera' in acqua per modifiche regolamentari

06 luglio, 11:29
Coppa America: Luna Rossa no a regate, prima analisi ricorso Coppa America: Luna Rossa no a regate, prima analisi ricorso

 (ANSA) - ROMA, 5 LUG - Il debutto nella Louis Vuitton cup, la competizione fra gli sfidanti del detentore della 34/a Americàs cup di vela (Bmw Oracle racing di Larry Ellison), è previsto domenica contro Emirates team New Zealand, ma Luna Rossa non appare intenzionata a regatare prima dell'analisi del ricorso presentato contro le modifiche al regolamento e la cui discussione è programmata per lunedì.

Max Sirena, skipper del team targato Prada, da San Francisco, ha confermato che l'Ac72 italiano non scenderà in acqua per sfidare i 'kiwi. Dopo l'udienza di lunedì se ne saprà di più. Resta il fatto che questa edizione del trofeo velico più ambito e prestigioso è cominciato sotto i peggiori auspici, con la morte di un atleta di Artemis e adesso con una serie di controversie legate alle modifiche del regolamento, riconducibili ai timoni dei catamarani-monstre, che il direttore di regata Iain Murray vuole mettere - sue parole - in sicurezza. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA