Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Porti: Massidda, pronti a investire su maxi yacht e cantieri

Porti: Massidda, pronti a investire su maxi yacht e cantieri

Autorita' Cagliari, a politica chiediamo di snellire burocrazia

02 giugno, 10:56
Porti: Massidda, pronti a investire su maxi yacht e cantieri Porti: Massidda, pronti a investire su maxi yacht e cantieri

(ANSA) - CAGLIARI, 1 GIU - ''La scelta fatta da Ucina, la Confindustria nautica, di scegliere Cagliari per la sua convention annuale dimostra quanto la Sardegna sia importante per la nautica da diporto''. Lo ha detto Piergiorgio Massidda, vicepresidente nazionale di Assoporti, nel suo intervento di questa mattina alla tavola rotonda dal titolo ''Nautica sviluppo del turismo. Turismo motore del Paese''.

''Per la Sardegna sviluppare l'industria del mare e' un'occasione irripetibile - ha detto il presidente dell'Autorita portuale del capoluogo - per questo Cagliari ha deciso di investire sulla nautica da diporto: e' quasi pronto il bando che trasformera' il Molo Ichnusa in un molo destinato ai maxiyacht e sono in fase di realizzazione i 15 cantieri navali, nell'area del porto canale, che faranno partire il distretto della nautica''.

''Alla politica - ha concluso Massidda - chiediamo di snellire la burocrazia e sostenere con convinzione tutto il settore''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA