Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: team Artemis, 'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta'

Vela: team Artemis, 'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta'

Su cause morte Andrew Simpson

13 maggio, 13:11
Vela: team Artemis,'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta' Vela: team Artemis,'basta speculazioni, aspettiamo inchiesta'

(ANSA-AFP) - ROMA, 12 MAG - Basta con le speculazioni sull'incidente al catamarano svedese Artemis che giovedì scorso è costato la vita all'ex olimpionico britannico Andrew Simpson, nelle acque della baia di San Francisco durante una sessione di allenamento in vista delle gare di Coppa America che si svolgeranno a luglio.

E' quanto chiede il team svedese, che ha anche reso noto di aver disposto "un'inchiesta approfondita sulle cause dell'incidente mortale", che va ad affiancarsi a quelle già in corso da parte del dipartimento di polizia di San Francisco e del Comitato organizzatore della competizione velica.

"Noi - ha fatto sapere il team della Artemis - collaboreremo con la polizia e con gli organizzatori della Coppa America che indagano sulla morte di Simpson e forniremo tutte le informazioni. Fin quando tutte le cause dell'incidente non saranno chiarite, ogni spiegazione fornita sull'accaduto è da ritenersi solo speculazione''. In segno di rispetto per la morte di Simpson e per la sua famiglia  il team svedese ha chiesto a quanti fanno parte del mondo della vela e a tutti gli altri "di non pronunciarsi finchè i fatti non saranno chiariti, e di cessare inutili ruomors sulla vicenda".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA