Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Crn vara ad Ancona megayacht di 43 metri

Nautica: Crn vara ad Ancona megayacht di 43 metri

Ottavo della linea Navetta 43

30 aprile, 10:59
Nautica: Crn, il Navetta 43  “Lady Genyr” Nautica: Crn, il Navetta 43 “Lady Genyr”

(ANSA) - Ancona, 30 aprile – A poco più di tre mesi dallo storico varo dell’80 metri ‘Chopi Chopi’, il CRN vara un altro megayacht, “Lady Genyr”, ottavo della linea Navetta 43. La cerimonia si è svolta in forma privata, alla presenza della famiglia dell’armatore, delle maestranze di CRN e del top management dell’azienda.

CRN è il cantiere navale del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom e semi custom in acciaio, alluminio e composito da 40 a 90 metri.

Lady Genyr è l’ottavo megayacht della  linea Navetta 43, un risultato di grandissimo valore considerate le dimensioni di questo tipo di navi. La prima è stata la CRN Navetta 43  Emerald Star (consegnata nel 2007), seguita poi da Hanae Rubeccan (2008), Sofico (2009),  Evivae Kate (2010) e Lady Trudy (2011), tutti megayacht con interni interamente personalizzati.

“Il varo di oggi - ha detto  Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN S.p.a - è un ulteriore passo importante nel processo di consolidamento di CRN tra i top player della cantieristica mondiale.  Questa continuità è la testimonianza dell'impegno e della capacità produttiva del Cantiere che ha dimostrato di saper abbinare innovazione e tradizione, realizzando prodotti a misura di ogni Cliente”.

l megayacht Lady Genyr è una navetta dislocante in composito, interamente made in Italy e realizzata con un utilizzo largamente prevalente di fornitori locali, come tutti i prodotti CRN.

Il layout esterno e la compartimentazione degli interni del megayacht sono firmati dagli architetti dello Studio Zuccon International Project, mentre CRN Naval Engineering ha curato l’architettura navale e gli architettidell’ufficio Interior design di CRNhanno definito soluzioni e allestimenti degli interni.

La nave da diporto, lunga 43 e larga 8,6 metri, può comodamente ospitare 10 passeggeri in cinque cabine (una cabina armatoriale + quattro cabine Vip) e 9 membri di equipaggio e navigare in comfort assoluto ad una velocità massima di 15,5 nodi e ad una di crociera di 13 nodi, grazie a due 2 motori Caterpillar C32-C. La sua autonomia è di circa 3.800 miglia a 11 nodi, perfettamente in grado quindi di effettuare traversate oceaniche.(Ansa).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA