Nautica: Zuccon Superyacht Design presenta il suo primo concept
Motoryacht di 90 metri dalle linee essenziali
29 aprile, 18:27Linee essenziali e priorità agli spazi esterni: sono queste le caratteristiche del nuovo progetto della Zuccon SuperYacht Design, il primo concept elaborato dal nuovo brand della Zuccon International Project dedicato interamente alla ricerca e allo sviluppo di nuovi progetti nel settore dei maxi yachts.
Si tratta di un Motor yacht di 90 metri di lungezza e 13,50 m di larghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in aluminnio.
Il nuovo concept 90M/SYD, realizzato in prima persona da Bernardo Zuccon che della Zuccon SYD è il responsabile insieme alla sorella Martina, si caratterizza per l’essenzialità del segno, fortemente 'architettonico', concentrato sull'avviamento delle superfici verticali e limitato ai pochi tratti necessari con il risultato di creare uno yacht dal design affilato e seducente.
Da un punto di vista funzionale grande attenzione è stata dedicata alla dotazione di aree esterne comuni e ad esclusivo utilizzo dell'armatore. In aggiunta, l’uso di aree verdi come serre e giardini d’inverno aggiungono un carattere distintivo e tipico. ponti sono quattro più il Sun Deck tutti collegati da una grande scala - e ascensore – centrale.
Rispetto ad altri progetti qui la lobby assume una grande importanza attraverso un gioco di doppie altezze che conferiscono allo spazio un forte impatto scenografico.










![IL MUSEO DEL MARE DI GENOVA [ARCHIVE MATERIAL 20101021 ]](/webimages/hp_90/2012/7/6/2c02ed4c7c8021793d51141ce9bab766_857401.jpg)



