Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Primi Stati Generali delle Camere di Commercio

Nautica: Primi Stati Generali delle Camere di Commercio

Il 22 aprile a Gaeta, per discutere sull'Economia del Mare

13 aprile, 11:25
Nautica: Primi Stati Generali delle Camere di Commercio Nautica: Primi Stati Generali delle Camere di Commercio

(ANSA) - GENOVA, 12 APR - Elaborare una strategia comune per una policy nazionale mirata all'Economia del Mare. E' questo l'obiettivo dei Primi Stati Generali delle Camere di Commercio sull'Economia del Mare che si tengono a Gaeta il 22 aprile, nell'ambito dello Yacht Med Festival. All'appuntamento, promosso e organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina, parteciperanno le Camere di Commercio provenienti da ogni parte d'Italia.

''Il sistema camerale - ha detto il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello - ha chiamato a raccolta tutte le sue risorse per svolgere una riflessione comune nei primi Stati generali dell'Economia del Mare. Una grande iniziativa con obiettivi importanti, che può mettere a sistema i progetti e le risorse del Sistema camerale italiano per tematiche strategiche trasversali ai settori e alle filiere del mare''.

Per il presidente della Camera di Commercio di Latina e di Unionfiliere nautica, Vincenzo Zottola ''questo e' un evento che conferma il ruolo dello Yacht Med Festival come laboratorio capace di affrontare i nodi strategici di programmazione intorno a uno dei primi terreni di confronto delle istituzioni per garantire al Paese uno sviluppo coerente con le proprie principali vocazioni produttive''. Il 22 aprile vengono inoltre presentati i risultati di questo primo lavoro di approfondimento e confronto del Sistema camerale italiano, insieme al Nuovo Rapporto sull’Economia del Mare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA