Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Salone Genova presentato a Dubai

Nautica: Salone Genova presentato a Dubai

Dopo Mosca, altra tappa internazionale per Fiera Genova

10 settembre, 21:40

(ANSA) - GENOVA, 10 SET - A un mese dall'apertura, il 52° Salone Nautico di Genova è stato presentato oggi a Dubai, alla presenza del console d'Italia a Dubai Giovanni Favilli e della presidente di Fiera Genova Sara Armella. ''La parola d'ordine del Salone 2012 è 'internazionalità'. Dopo Mosca, Dubai e' l' ulteriore tassello di un programma che vede Liguria International al nostro fianco'' ha detto Armella. Poste le basi per un accordo tra i Saloni di Genova e Dubai e tra Fiera di Genova e Dubai World Trade Center.

Alle presentazioni di Dubai e Mosca - sottolinea Fiera Genova - si aggiunge l'accordo con China Council for the Promotion of International Trade e, nell'ambito del programma di attività all'estero che UCINA ogni anno sviluppa in coordinamento con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, la missione in Brasile organizzata a maggio da Liguria International.

"Stiamo lavorando per incrementare la tradizionale missione e arrivare a fissare un'agenda di circa un migliaio di incontri tra aziende e operatori provenienti da Paesi significativi per la nautica italiana - ha dichiarato il presidente di Liguria International, Franco Aprile -. Con l'appuntamento di oggi si chiude la fase di preparazione che ha l'obiettivo di catturare operatori sui mercati che possono rappresentare una grande ricchezza per il Salone di Genova".

"In un momento dove l'export è in controtendenza rispetto al mercato interno - ha rimarcato Emanuele Spadaro - UCINA Confindustria Nautica si concentra sulle iniziative all'estero che hanno un valore strategico per la nautica made in Italy. L'Associazione è impegnata a sostenere l'internazionalizzazione del comparto produttivo. Da queste attività deriva l'importante programma al Salone Nautico Internazionale di Genova che vede la partecipazione di operatori provenienti dalle aree dei nuovi mercati per la nautica da diporto come Russia, Turchia, Brasile, Middle e Far East".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA