Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Fiera Genova: a Pechino per promuovere il made in Italy

Fiera Genova: a Pechino per promuovere il made in Italy

Delegazione cinese al prossimo Salone Nautico

07 settembre, 21:39
La Fiera di Genova si promuove in Cina, l'amministratore delegato della Fiera De Simone La Fiera di Genova si promuove in Cina, l'amministratore delegato della Fiera De Simone

(ANSA) - GENOVA, 7 SET - Presentazione ufficiale a Pechino per la Fiera di Genova nell'ambito del China Import Summit 2012.

Due giorni di lavori ad altissimo livello organizzati dal CCPIT - China Council for the Promotion of International Trade e dalla Camera di Commercio internazionale cinese con il supporto dei piu' importanti organismi ufficiali della Repubblica Popolare Cinese: dai ministeri di Scienza e Tecnologia,Informatizzazione, Finanza, Ambiente, Agricoltura, Commercio, Salute, alla China People's Bank, all'Agenzia delle Dogane. Obiettivo del Summit - ha reso noto la Fiera di Genova - bilanciare meglio il rapporto tra import ed export, favorire una crescita sostenibile del commercio estero, migliorare l'attenzione all'ambiente e i consumi interni rendendo piu' efficiente il sistema d'importazione attraverso la ricerca di partner selezionati. Le attivita' della Fiera di Genova e le opportunita' di collaborazione con il CCPIT sono state illustrate nella sezione dedicata all'export europeo dall'amministratore delegato Beppe De Simone: ''E' stata una straordinaria opportunita' per promuovere le nostre manifestazioni di eccellenza, in primis il Salone Nautico e Euroflora - ha detto De Simone -. Interessa il know how che possiamo mettere a disposizione per creare efficaci e stabili relazioni commerciali con le migliori aziende, con un'attenzione particolare alle piccole e medie imprese di qualita'. Vanno supportate con azioni adeguate per poter operare con successo''.

La collaborazione con CCPIT, avviata gia' da alcuni mesi, vedra' come primo importante risultato la presenza di una delegazione di operatori cinesi a Genova durante il prossimo Salone Nautico Internazionale.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA