Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Perini Navi Group vara nave a vela in fibra di carbonio

Nautica: Perini Navi Group vara nave a vela in fibra di carbonio

Progettata da Nauta Yacht Design e realizzata nel cantiere Picchiotti

28 maggio, 21:44
Nautica: Perini Navi Group vara nave a vela in fibra di carbonio Nautica: Perini Navi Group vara nave a vela in fibra di carbonio

(ANSA) - LA SPEZIA, 28 MAG - Ha lo scafo, la sovrastruttura e il piano velico in fibra di carbonio l'ultimo gioiello varato dal Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore. Xnoi, uno sloop di 30,65 metri, progettato da Nauta Yacht Design di Mario Pedol e Massimo Gino, è stato realizzato presso il cantiere Picchiotti di La Spezia.

La realizzazione di questa nuova imbarcazione - si legge in una nota - permette di soddisfare le crescenti esigenze di mercato completando la gamma dei prodotti del Gruppo Perini Navi, il cui core business è rappresentato da navi a vela da 45 a 70 metri, yacht a vela della linea Racing Line, Fast Cruising, progetti speciali, navi a motore Picchiotti della serie Vitruvius® e da ora la realizzazione di imbarcazioni a vela di progettazione esterna in fibra di carbonio. Dotato di quattro cabine, Xnoi può ospitare fino a dieci persone e quest'estate navigherà nel Mediterraneo impiegato dal gruppo in attività di charter (charter@perininaviusa.com).

Il Gruppo Perini Navi vanta una flotta di 53 imbarcazioni in navigazione, 51 a vela e 2 a motore. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un'idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA