Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: a canadesi Sauder School Business Rolex Mba's Regatta

Vela: a canadesi Sauder School Business Rolex Mba's Regatta

Giornata conclusiva dedicata a match race, secondi gli americani

25 settembre, 17:51
Vela: Rolex Mba'Regatta, vincono i canadesi della Sauder School of Business Vela: Rolex Mba'Regatta, vincono i canadesi della Sauder School of Business

(ANSA) - GENOVA, 25 SET - E' terminata oggi a Santa Margherita Ligure la Rolex Mba's Conference and Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo Sda Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

La giornata conclusiva e' stata dedicata a una regata di match race, prova in cui le barche si affrontano una contro una.

I quattro equipaggi finalisti - Columbia Business School, Sauder School of Business, Warwick Business School e Iese Business School - si sono ritrovati questa mattina per un briefing condotto dal campione di match race Roberto Ferrarese che ha illustrato ai presenti le regole di regata.

Alle 10 e 30 le quattro barche si sono dirette al largo di Santa Margherita, affrontando condizioni meteo piuttosto impegnative con vento debole e irregolare interrotto da brevi burrasche. Il match race ha visto eliminati per primi gli equipaggi della Warwick Business School (Gb) e della Iese Business School (Spagna) che hanno guadagnato rispettivamente la terza e a quarta posizione nella classifica finale.

Il confronto successivo e' stato vinto dai canadesi della Sauder School of Business che hanno avuto la meglio sugli americani della Columbia Business School e hanno conquistato la Rolex Mba's Conference and Regatta. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA