Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Russia: nuovo attacco squalo in estremo oriente, un ferito

Russia: nuovo attacco squalo in estremo oriente, un ferito

Ragazzo di 16 anni, secondo attacco in meno di 24 ore

18 agosto, 18:46
Russia: novo attacco da uno squalo, ferito ragazzo di 16 anni Russia: novo attacco da uno squalo, ferito ragazzo di 16 anni

 (ANSA-AFP) - VLADIVOSTOK (RUSSIA), 18 AGO - Un adolescente di 16 anni è stato ferito gravemente a una gamba dall'attacco di uno squalo nella regione di Primorie, nell'estremo oriente russo. E' il secondo attacco del genere in meno di 24 ore in quelle zone dell'Oceano Pacifico: ieri un uomo di 25 anni è stato gravemente ferito e ha perso due braccia nella baia russa di Teliakovski, a una cinquantina di metri dalla spiaggia.

Stamane il feroce predatore marino ha azzannato alla coscia il ragazzo nel golfo di Pietro il Grande, nel distretto di Khassan. Il giovane è stato portato d'urgenza al pronto soccorso di Vladivostok, ed è in gravi condizioni. Le autorità hanno immediatamente vietato ogni nuotata vicino alle spiagge dell'Estremo oriente russo.

Per lo specialista Aleksandr Sokolovski, la situazione è drammaticamente insolita: "Lavoro da 51 anni allo studio dei pesci nel sud di Primorie, ed è la prima volta che si verificano degli attacchi di squali contro degli uomini. Forse ora ci sono più squali, perche il mare si é riscaldato: quei pesci hanno bisogno di carne per vivere". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA