Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Palermo-Montecarlo: Gabriele Bruni cerca la doppietta

Palermo-Montecarlo: Gabriele Bruni cerca la doppietta

E' skipper e tattico su Man per il club Roggero di Lauria

18 agosto, 20:55
Gabriele 'Ganga' Bruni a bordo di Man Gabriele 'Ganga' Bruni a bordo di Man

    (ANSA) - PALERMO, 18 AGO - Gabriele ''Ganga'' Bruni, uno degli enfant prodige della vela italiana, e' skipper e tattico a bordo di Man, il Grand Soleil 42 Race con cui tentera' di fare la doppietta e vincere, per il Club Canottieri Roggero di Lauria, anche l'edizione 2010 della regata d'altura Palermo-Montecarlo, partita oggi dal Golfo di Mondello.

    Bruni ha gia' nel curriculum una Coppa America con il Team +39 Challenge, un'Olimpiade a Sydney 2000 in classe 49er, sette titoli italiani nelle classi 49er, Laser, Tornado Beneteau 25, un titolo mondiale in classe Hobie Cat Tiger. E' nel Team Azzurra con cui ha partecipato alle regate del Louis Vuitton Trophy.

    ''Questa e' la terza edizione della Palermo-Montecarlo a cui partecipo, e dopo un terzo e secondo posto nelle prime due edizioni, ci siamo classificati primi nel 2009 con Libertine Lauria'', ha dichiarato oggi prima della partenza.

    ''Ma il livello tecnico della regata - ha continuato Bruni - e' cresciuto moltissimo, sia per la qualita' degli scafi che per i professionisti a bordo, e questo rende la competizione ancora piu' affascinante''.

    ''Quest'anno - ha concluso Ganga Bruni - ce la dovremo vedere anche con Esimit, uno scafo velocissimo con un team di grandi professionisti a bordo. Ma noi faremo la nostra parte, abbiamo una barca molto performante che ha vinto il Campionato Europeo della Classe, 2 Campionati Italiani e attualmente e' Vice Campione Mondiale in carica''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA