Turismo: e' on-line 'Sardegna sulla cresta dell'onda'
Sn portale realizzato dal consorzio Sardegna turismo servizi
22 aprile, 15:34(ANSA) - CAGLIARI, 22 APR - "Sardegna sulla cresta dell'onda", portale realizzato dal Consorzio Sardegna Turismo Servizi (Sts) fondato dalle associazioni di Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confindustria, è ora on-line. Il settore del turismo sardo ha fatto sistema attorno ad un progetto che mette al centro l'accessibilità della propria offerta, creando un punto di incontro online fra le strutture ricettive (hotel, b&b, campeggi, case vacanze, residence) e i due principali vettori che servono la Sardegna, Meridiana e Tirrenia Cin.
Si tratta di una formula originale - ha precisato Sts - i clienti chiedono un preventivo online per il loro soggiorno in Sardegna, specificando anche il mezzo di trasporto desiderato e, una volta confermata la prenotazione per la struttura scelta, accedono a tariffe aeree o navali convenzionate, acquistando i biglietti sui canali Meridiana (call center) e Tirrenia. "Il Consorzio ha realizzato una partnership in grado di mettere tutti gli attori dell'industria ricettiva sulla stessa linea di partenza, con un potenziale di 100.000 posti letto", hanno spiegato Agostino Cicalò di Confcommercio e Sandro Salerno di Confesercenti, rispettivamente presidente e ad del Consorzio Sts. Nei primi dieci giorni di apertura del sito vi sono stati 3.500 accessi con oltre 350 preventivi. Di questi il 68% ha scelto la formula soggiorno + nave, mentre il 32% l'aereo. Per Roberto Scaramella, Ceo Meridiana, "il potenziale turistico nazionale ed in particolare dell'isola è maggiore di quanto sia stato sinora realizzato e che questo consorzio potrà contribuire al suo sviluppo".
Secondo Ettore Morace, ad Tirrenia "l'iniziativa del Consorzio Sts sposa pienamente le prospettive della nuova Tirrenia Cin, per questo vi abbiamo aderito con piacere. La Sardegna è e rimane al centro delle nostre priorità ed iniziative come questa contribuiscono a svelare il nuovo volto della Tirrenia". Il presidente della Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, ha detto che "il progetto punta a rendere centrali e protagoniste le imprese sarde all'interno di una proposta integrata di offerta turistica che vuol rilanciare l'immagine di una Sardegna accogliente, facile da raggiungere e a costi sostenibili". Francesco Lippi, presidente Confapi, ha sottolineato "l'utilità e la centralità che le organizzazioni di categoria hanno rispetto alla ricerca e soluzione dei problemi".(ANSA)










![IL MUSEO DEL MARE DI GENOVA [ARCHIVE MATERIAL 20101021 ]](/webimages/hp_90/2012/7/6/2c02ed4c7c8021793d51141ce9bab766_857401.jpg)



