Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: battezzata l'ultima nata di Celebrity Cruises

Crociere: battezzata l'ultima nata di Celebrity Cruises

Progettata per navigare nelle Galapagos, attenta all'ambiente

27 giugno, 15:05

 Battezzata ufficialmente Celebrity Flora, il mega yacht di sole suite a bordo per 100 persone, ultima nata in casa Celebrity Cruises e prima nave a essere progettata e realizzata per navigare esclusivamente alle Isole Galapagos. Madrina di battesimo è stata l’avvocato ambientalista ed ex presidente del World Wildlife Fund, Yolanda Kakabadse, sostenitrice dello sviluppo sostenibile e della conservazione della biodiversità. Il nastro tagliato dalla Madrina, che ha innescato il lancio della bottiglia, è stato realizzato all’insegna della sostenibilità e fatto a mano con fibre di banana verde da artigiani locali, i Manos Magicas. Durante l'evento, è stata annunciata la partnership con EarthEcho International, presieduta da Philippe Cousteau. L’organizzazione non profit e Celebrity lavoreranno per presentare una strategia rivolta ai giovani, progettata per sensibilizzare una nuova generazione di sostenitori dell'ambiente sia nelle comunità locali delle Galapagos, a bordo della flotta Celebrity Cruises nella regione. Celebrity Flora è un’innovativa nave di design: gli ospiti possono godere di una vista delle isole a 360 gradi.

Celebrity Flora è una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, con una riduzione del 15% del consumo di carburante e una percentuale equivalente di meno emissioni nell'aria, grazie all'introduzione di un avanzato sistema di propulsione, configurazione dello scafo e motori diesel appositamente progettati. A bordo non ci sono ancore, perché dispone di una tecnologia che mantiene la posizione della nave proteggendo al tempo stesso il sensibile fondale marino, con stabilizzatori a velocità zero che permettono una navigazione regolare. Celebrity Flora ha un sistema di filtraggio dell’acqua e riutilizza la condensa dell'aria condizionata per fornire acqua alle lavanderie della nave.

Grazie ad apparecchiature a osmosi inversa, la nave trasforma l'acqua di mare in acqua dolce producendo il 100% delle necessità. Tutti i materiali che possono essere riciclati, riutilizzati o donati saranno parte di un rigoroso sistema di gestione dei rifiuti.Celebrity Flora salperà da Baltra tutto l'anno, con prima partenza il 30 giugno 2019. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA