Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa premiata ai Business Performance Awards

Crociere: Costa premiata ai Business Performance Awards

Per progetto di riduzione rifiuti alimentari a bordo

24 maggio, 18:56

(ANSA) - GENOVA,24 MAG - Costa Crociere, insieme ad Air France - Klm, G7, Korian e Novamont è stata premiata alla terza edizione dei Business Performance Awards, un'iniziativa ideata e organizzata da Ayming, gruppo internazionale di consulenza focalizzato sulle business performance, per celebrare e premiare le migliori performance di aziende internazionali e francesi in termini di risorse umane, innovazione, politica sociale e CSR.

Ospite d'eccezione, per rappresentare le imprese italiane il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. A seguito di un processo di pre-selezione di 40 progetti ricevuti da aziende a livello globale, Ayming ha proposto 12 candidati alla giuria dei Business Performance Awards che ha selezionato le cinque società vincitrici. Per vincitrici. Per Costa Crociere, Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director, è stata premiata per un progetto di riduzione del 50% dei rifiuti alimentari a bordo della propria flotta entro il 2020.

"Con il programma 4GoodFood - ha dichiarato Stefania Lallai - intendiamo dimezzare lo spreco di cibo sulle navi Costa entro il 2020, con dieci anni di anticipo rispetto alla scadenza prevista dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. È un programma integrato, a 360, che va dalla revisione dei processi di preparazione dei piatti alla sensibilizzazione e il coinvolgimento degli ospiti e dell'equipaggio, per arrivare fino alle comunità beneficiarie del recupero e della restituzione delle eccedenze. 4GooodFood è stata una sfida, perché nessuno aveva mai realizzato una cosa del genere nel nostro settore. I risultati ci stanno dando ragione: in poco più di un anno dall'implementazione a livello flotta, abbiamo raggiunto il 35% di riduzione dello spreco alimentare a bordo". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA