Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere:Costa apre le vendite per gli itinerari 2020/2021

Crociere:Costa apre le vendite per gli itinerari 2020/2021

Nuova ammiraglia Costa Diadema protagonista

11 dicembre, 20:33

 Costa Crociere apre le vendite per i suoi itinerari da aprile 2020 ad aprile 2021, da oggi prenotabili nelle agenzie di viaggi e online. Tante le novità.

La nuova ammiraglia Costa Smeralda, prima nave da crociera per il mercato globale alimentata a LNG, che farà il suo debutto ad ottobre 2019, sarà la protagonista dell’offerta Costa.

Confermato anche nel 2020/21 l’itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con la possibilità di imbarcare in tanti porti diversi: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia/Roma e La Spezia. Anche Genova vedrà una crescita con l’arrivo, ogni venerdì da marzo a novembre 2020, di Costa Pacifica, nave costruita e battezzata proprio a Genova nel 2009, che segnerà inoltre il ritorno di una nave Costa a Malta in estate. Completamente nuovo sarà l’itinerario di Costa Diadema, che in primavera toccherà Savona, Napoli, Palermo, Valencia e Marsiglia, mentre in estate farà uno scalo lungo a Ibiza al posto di Valencia. Costa Victoria ha in programma crociere di 11 giorni con soste in località più piccole ma affascinanti nel Mediterraneo, come Tolone, Tarragona, Minorca, Ajaccio e isola d’Elba. Costa Deliziosa e Costa Luminosa andranno invece alla scoperta di Grecia e Croazia con imbarchi da Venezia e Bari, mentre Costa Mediterranea in estate offrirà l'itinerario nelle isole greche con partenza da Bari. Il Giro del Mondo in partenza su Costa Deliziosa da Savona l’8 gennaio 2021 avrà un itinerario mai visto prima, dedicato all’Africa e all’America. L’offerta Costa crescerà anche a Dubai, una destinazione che la compagnia italiana è stata la prima a lanciare nel 2006, con Costa Diadema. La nave si posizionerà a Dubai già a partire da ottobre 2020, in modo da dare l’opportunità agli ospiti di visitare Expo 2020, che aprirà il 20 ottobre. In Nord Europa, per l'estate 2020, da segnalare le crociere di Costa Fascinosa, quelle di Costa Fortuna, di Costa Favolosa e di Costa Magica. Anche nell’inverno 2020/21 saranno poi riproposte le crociere verso le più belle mete di Caraibi, Sud America, India e Maldive, Mauritius e Madagascar e dell’Estremo Oriente.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA