Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Grandi navi: comitato a Toninelli, Governo contro promesse

Grandi navi: comitato a Toninelli, Governo contro promesse

Nessuna risposta a richiesta incontro, annunciata manifestazione

28 agosto, 11:50
Grandi navi: comitato a Toninelli, Governo contro promesse Grandi navi: comitato a Toninelli, Governo contro promesse

"Prendiamo atto che anche il Governo del cambiamento si comporta su Venezia come quelli precedenti, contraddicendo le promesse elettorali". Lo scrive il comitato "No Grandi Navi-Laguna Bene Comune", in una lettera inviata al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ribadendo la richiesta di estromissione definitiva dalla Laguna di Venezia delle grandi imbarcazioni da crociera.

Il comitato ricorda di aver chiesto il 25 giugno scorso al presidente del Consiglio e ai ministri interessati un incontro per discutere la questione. "Nessuna dichiarazione dei ministri interessati su questo problema - prosegue la lettera - un silenzio che diventa sempre più preoccupante, visti i ripensamenti dei ministri 5 Stelle sulla questione Tav Torino-Lione e sul gasdotto Tap".

Ricordando i vari passi fatti dai diversi progetti sulla questione delle grandi navi (decreto Clini-Passera, Terminal in Bocca porto del Lido, terminal a Marghera), per il comitato "continuare a richiedere nuove comparazioni su progetti già valutati è un inutile espediente che allontana la soluzione del problema, funzionale peraltro alle Compagnie di Navigazione che continueranno a transitare anche in futuro con le loro navi da crociera nel Bacino di San Marco". Il Comitato No Grandi Navi annuncia per il 29 e 30 settembre prossimi una nuova manifestazione con "giochi d'acqua" lungo il canale della Giudecca.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA