Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Accademia e Msc, un corso per 22 posti lavoro

Crociere: Accademia e Msc, un corso per 22 posti lavoro

Programma gratuito dedicato alla figura del 'Cruise Consultant'

03 maggio, 12:05

 La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con MSC Crociere, lancia un nuovo corso di formazione dedicato alla figura del 'Cruise Consultant', risorsa impiegata a bordo delle navi da crociera chiamata ad interagire direttamente con i passeggeri per promuovere la commercializzazione di future crociere presso gli ospiti della nave. Il corso, che sarà gratuito grazie al finanziamento della Regione Liguria e al co-finanziamento dell'Unione Europea - Fondo Sociale Europeo 2014-2020, offre concrete opportunità di lavoro secondo una nota della Accademia: Msc Crociere si è impegnata infatti ad assumere, con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, almeno il 70% degli allievi che avranno terminato con esito positivo il percorso di formazione.

Il corso è riservato a 22 persone maggiorenni, disoccupate o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno illimitato, in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, di un'ottima conoscenza della lingua inglese e di una buona conoscenza di una seconda lingua straniera.

Le lezioni si svolgeranno a Lavagna, presso Villa Spinola Grimaldi, e avranno una durata complessiva di 240 ore, di cui 24 ore di stage a bordo. La frequenza è obbligatoria. L'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove di selezione.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione entro la data di scadenza del bando - 10 maggio 2018 -, reperibile sul sito www.accademiamarinamercantile.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA