Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Avaria al motore, maxi-yacht Graceful sosta a Porto Torres

Avaria al motore, maxi-yacht Graceful sosta a Porto Torres

Ottantadue metri, equipaggio composto da 20 marinai russi

18 aprile, 16:40
(ANSA) - PORTO TORRES, 18 APR - Maxi-yacht di lusso Graceful di 82 metri da questa mattina nello scalo di Porto Torres: ha chiesto alla sala operativa della Capitaneria un posto di ormeggio per verificare un problema di natura elettrica ad uno dei due potenti motori. La barca, battente bandiera delle Isole Vergini Britanniche, era in navigazione nelle acque del golfo dell'Asinara proveniente da Barcellona con direzione Istanbul. È ora è in sosta alla banchina di sud-ovest del porto commerciale.

L'ok all'approdo è arrivata dalla stessa Capitaneria - il comandante è il capitano di fregata Emilio Del Santo - dopo la valutazione delle caratteristiche e delle dimensioni dell'imbarcazione. Per accertare quanto accaduto si è provveduto ad acquisire dal comandante della nave la denuncia di evento straordinario.

La Graceful è un'unità da diporto, tecnicamente "pleasure yacht", lunga 82 metri e larga 14, con una stazza lorda di 2.685 tonnellate, un pescaggio di 4 metri e con un equipaggio formato da 20 marittimi di nazionalità russa. Non appena risolte le problematiche elettriche e ricevuto l'ok dalla Capitaneria, il maxi yacht riprenderà la navigazione con destinazione Istanbul.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA