Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > V.Onorato,crescita esponenziale Genova-Livorno-Catania-Malta

V.Onorato,crescita esponenziale Genova-Livorno-Catania-Malta

Gioventù dei manager è un 'plus' e una garanzia in più

27 ottobre, 15:44

(ANSA) - MILANO, 25 OTT - Il Gruppo Onorato Armatori nei primi sei mesi dall'apertura della Genova-Livorno-Catania-Malta la linea ha registrato "un incremento esponenziale del 30%", con 1.325.000 metri lineari nel 2017 contro 1.035.082 nel 2016. Lo comunica l'amministratore unico Vincenzo Onorato in una nota sottolineando di aver quindi "dovuto sostituire rapidamente le navi con altre di maggiore capacità".

"L'ingresso e soprattutto il successo di Onorato Armatori con la Tirrenia sulle rotte commerciali sulla Sicilia ha evidentemente rotto un monopolio strategico che ormai non è più tale", afferma poi Onorato. "Per quanto riguarda invece l'inesperienza e la gioventù dei manager", aggiunge l'armatore in risposta ad alcune osservazioni al riguardo "devo precisare che, nel settore dei Ferries, è necessaria una cultura di Compagnia: facciamo questo mestiere da cinque generazioni, la prima linea di Onorato Armatori è costituita da una trentina di trenta-quarantenni cresciuti, nell'ultimo decennio, 'in house'.

Giovani donne e giovani uomini con il culto dell'azienda che la mia generazione, quella dei 'senatori' della Compagnia, ha plasmato e a cui, malgrado non ne abbiano bisogno, non lesina strategie e consigli. Per questo motivo la gioventù dei manager dovrebbe essere un plus ed una garanzia in più e non un motivo di preoccupazione".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA