Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Thamm, con Smeralda Costa più leader in Europa

Crociere: Thamm, con Smeralda Costa più leader in Europa

Intesa con Consorzio Costa Smeralda, ponti dedicati città Italia

13 settembre, 13:05
Crociere: Thamm, con Smeralda Costa più leader in Europa Crociere: Thamm, con Smeralda Costa più leader in Europa

(ANSA) - TURKU, 13 SET - "Costa Smeralda e la sua gemella consolideranno la leadership di Costa Crociere, già numero uno in tutti i principali mercati dell'Europa continentale". Così il Ceo della compagnia Michael Thamm interviene in occasione del via alla costruzione nel cantiere Meyer di Turku della prima nave da crociera per il mercato internazionale alimentata al 100% con gas naturale liquefatto (Lng), il combustibile fossile più 'pulito' al mondo.

"Il contratto plurimiliardario con Meyer, che prevede la costruzione di due navi alimentate a Lng anche per il nostro marchio tedesco AIDA Cruises, rispecchia la nostra strategia di innovare costantemente le offerte di vacanza", dice Thamm.

Costa Smeralda è dedicata a una delle mete più affascinanti della Sardegna. E' stato siglato un accordo di collaborazione tra la compagnia ed il Consorzio Costa Smeralda. La partnership prevede una serie di iniziative congiunte che saranno rese note nei prossimi mesi. "Il meglio dell'Italia salirà a bordo di una nave da crociera": dice l'architetto Adam Tihany che ha coordinato la progettazione degli interni di 'Smeralda'. Presentate in anteprima alla stampa le nuove cabine (2.612 il 63,7% con balcone) disegnate dallo studio Dordoni Architetti.

Gli interni di Smeralda daranno vita "a un 'Grand Tour' esclusivo attraverso l'Italia. Partendo dal ponte 4 con Palermo, il viaggio procede verso nord attraverso 11 ponti, dove ogni ponte è ispirato a località italiane, come Capri, Roma, Genova, Venezia o Milano. "Gli ospiti avranno la sensazione di fare una camminata in ognuna delle città che danno il nome al ponte, grazie all'utilizzo di colori simbolici per pareti e moquette, raffinati pannelli fotografici alle pareti - afferma Tihany - Entrando nelle cabine, i passeggeri verranno accolti da un pannello fotografico con televisione incorporata, che rappresenterà una visione della città protagonista del ponte".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA