Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Porti: Venezia Terminal Passeggeri, Mion presidente

Porti: Venezia Terminal Passeggeri, Mion presidente

30 agosto, 19:09
(ANSA) - VENEZIA, 30 AGO - L'Assemblea degli azionisti del Venezia Terminal Passeggeri (Vtp) ha nominato Gianni Mion come nuovo presidente ed avrà il compito di proseguire - in sinergia con il direttore generale Galliano Di Marco - il lavoro svolto dall'uscente Sandro Trevisanato, in carica dal 2002.

L'Assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, composto adesso oltre che da Gianni Mion, da Chiara Cacciavillani in rappresentanza di Veneto Sviluppo, da Howard Frank e Pierfrancesco Vago, in rappresentanza delle compagnie di crociera e da Monica Scarpa in rappresentanza di Save.

Sotto la guida di Trevisanato, il Terminal in un dodicennio è passato rispettivamente da 500mila a quasi 2 milioni di passeggeri e da 6 a 35 mln di euro di fatturato del 2013, diventando primo Home Port del Mediterraneo. Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico settentrionale ha commentato: "è con grande piacere che do il benvenuto a nome di tutto il Porto di Venezia ad uno stimato professionista come il dott. Gianni Mion, a lui e al nuovo Cda di Venezia Terminal Passeggeri, nominato oggi, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Un sentito ringraziamento a Sandro Trevisanato per l'impegno profuso in questi anni e per aver contribuito a portare lo scalo veneziano al primato nel Mediterraneo nel settore crocieristico". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA