Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > TTG Incontri: Msc, anno ottimo, Albania e Cuba tutto l'anno

TTG Incontri: Msc, anno ottimo, Albania e Cuba tutto l'anno

Massa, con nuovo piano industriale 3,6 mln passeggeri entro 2026

17 ottobre, 19:36
TTG Incontri: Msc, anno ottimo, Albania e Cuba tutto l'anno TTG Incontri: Msc, anno ottimo, Albania e Cuba tutto l'anno

 (ANSA) - RIMINI, 15 OTT - "Archiviamo un anno assolutamente positivo, abbiamo registrato non solo una crescita del volume totale dei passeggeri italiani a bordo delle nostre navi di circa il 7% ma, cosa ancor più importante, una crescita del prezzo medio attorno al 10%". A dirlo è il Country Manager di Msc Crociere a TTG Incontri.

"Cuba è stata una scommessa lanciata lo scorso anno, posso dire oggi assolutamente vinta dato che abbiamo raddoppiato la capacità d'inverno. Ma la grande novità su questa destinazione è che avremo lì una nave per 12 mesi all'anno. Sull'isola con le due navi noi movimentiamo 4 mila alla settimana provenienti da varie parti del mondo con impegni di volato e charter molto importanti (lo scorso inverno erano la metà, quindi abbiamo raddoppiato). Tutta l'area dei Caraibi è un'area su cui stiamo puntando in maniera molto strategica".

"Vogliamo - continua - ancora crescere e supportare quei volumi che il nostro secondo piano industriale impone. Abbiamo già fatto un piano industriale da 6 miliardi di euro che ha portato la nostra flotta da 127 mila clienti del 2003 agli oltre 1 milione 700 mila del 2016 e che con questo secondo che inizierà nel 2017 e che fisicamente si concretizzerà con l'arrivo della nuova ammiraglia a giugno Msc Meraviglia. Seguiranno poi altre 11 navi (unite alle 12 che già abbiamo) che porteranno il numero dei passeggeri al 2026 a oltre 3 milioni 600 mila".

"Nell'area Mediterranea - conclude - abbiamo aggiunto una nuova destinazione per la nave Msc Poesia e cioè Saranda in Albania".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA