Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Salute:prevenzione tumori al seno su navi Costa

Salute:prevenzione tumori al seno su navi Costa

Da oggi per un mese iniziative per progetto 'Pink is good'

10 ottobre, 15:40
Salute:prevenzione tumori al seno su navi Costa Salute:prevenzione tumori al seno su navi Costa

(ANSA) - GENOVA, 10 OTT - La prevenzione del tumore al seno sale a bordo della flotta Costa Crociere. Da oggi e fino alla fine del mese, grazie all'attività di raccolta fondi promossa da Costa, gli ospiti in crociera nel Mediterraneo potranno contribuire attivamente al finanziamento di una borsa di ricerca da destinare a una giovane e meritevole ricercatrice italiana.

Questa iniziativa sarà accompagnata in parallelo da una campagna di informazione a bordo, con l'obiettivo di far conoscere la missione e i valori del progetto "Pink is Good" della Fondazione Umberto Veronesi che si pone come obiettivo di sconfiggere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione e supportando ogni anno il lavoro di numerosi ricercatori. Il colore rosa, simbolo della campagna, tingerà l'atmosfera delle nove navi Costa coinvolte nel progetto, a bordo delle quali verrà promossa la "giornata Pink". In questa occasione gli ospiti potranno contribuire in prima persona alla ricerca, acquistando ad esempio cocktail rosa in versione analcolica o la maschera rosa, per partecipare alla "Notte in Maschera", oppure le pettorine per una maratona sul ponte esterno delle navi.

Durante gli eventi "Pink" di bordo, saranno scattate foto ricordo, stampate con una cornice rosa, che si potranno successivamente acquistare. Il mese della prevenzione sarà inoltre l'occasione per informare gli ospiti Costa sui temi legati alla lotta al tumore al seno: un video trasmesso in cabina presenterà agli ospiti i dettagli della campagna "Pink is Good", accompagnato da materiale e da un programma di appuntamenti "rosa" consultabile sul diario di bordo.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA