Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Patto Barbagia-Grimaldi per il turismo nelle zone interne

Patto Barbagia-Grimaldi per il turismo nelle zone interne

Traghetto scontato per chi prenota in strutture circuito

01 agosto, 19:17
(ANSA) - CAGLIARI, 1 AGO - Sconto sul traghetto per chi decide di stare in un hotel della Barbagia. Questa mattina nel parco di San Basilio a Ollolai è formalmente iniziata la collaborazione fra la Grimaldi Lines e l'Unione dei Comuni composta da Oniferi, Sarule, Olzai, Tiana, Ovodda, Lodine, Gavoi e Ollolai.

Chi viaggerà con le navi Grimaldi lines e prenota in una struttura ricettiva aderente al circuito beneficia di uno sconto sui biglietti da e per la Sardegna del 15% in bassa stagione, del 10% in alta. "E' una iniziativa - spiega Antonio Congiu, sindaco di Lodine e presidente dell'Unione dei Comuni Barbagia - che rientra all'interno del nostro progetto per promuovere e rendere appetibile anche dal punto di vista della mobilità il nostro territorio". Tutto il territorio è coinvolto. "Un lavoro di squadra che mette in rete mobilità, ricettività e tutti gli attrattori dei nostri Comuni - dice il primo cittadino di Oniferi, Stefania Piras -. Il primo tassello è creare il circuito di tutte le attività ricettive che entreranno a far parte del progetto alle quali verrà abbinata la scontistica".

Coinvolta anche Ollolai: "E' un esempio - afferma il sindaco Efisio Arbau - di quella continuità territoriale contrattuale che da tempo proponiamo al posto del fallimento della continuità monopolistica con settanta milioni di euro di soldi pubblici che serve solo per tenere in piedi Tirrenia". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA