Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Nave da crociera con maxi prato sul ponte

Nave da crociera con maxi prato sul ponte

Arriva a Cagliari 15 maggio Celebrity Equinox con 3.000 turisti

05 maggio, 09:06
(ANSA) - CAGLIARI, 5 MAG - Mare o montagna? Sulla Celebrity Equinox l'hanno risolta così: è una nave da crociera ok, ma ha anche un grande prato di erba naturale che regala l'impressione di essere in aperta campagna. Con tanto di possibilità di fare i pic-nic. La nave sarà a Cagliari il prossimo 15 maggio: a bordo ci saranno quasi tremila turisti. La particolarità è proprio il prato, vero è perfettamente curato dai giardinieri, sistemato sul ponte più alto. Si chiama Lawn club e permette, in alto mare, di vivere in un'atmosfera incantata da grande parco.

Naturalmente c'è tanto altro: dieci ristoranti che permettono di assaporare piatti di tutto il mondo, una enoteca per tour internazionali, acquaspa e Sky observation lounge.

Anche maggio per Cagliari è un mese importante per il settore crociere. Il debutto, il 3, è avvenuto sotto il segno della Msc con la doppietta di Armonia e Preziosa. Il giorno dopo è arrivata la Costa Pacifica con circa tremila passeggeri. Sette gli approdi consecutivi, ogni mercoledì, effettuati nel 2016 al molo Rinascita. Poi la Pacifica ha dato l'arrivederci a Cagliari: si sposterà in nord Europa e Russia per le crociere estive. Ma tornerà nel capoluogo il 21 settembre. A giugno la Costa sarà comunque a Cagliari con la Diadema.

Le altre compagnie: Il 6 è previsto l'arrivo della Silver Spirit (540 turisti). Poi il 10 sarà la volta della Msc Armonia: tornerà anche il 17, il 24 e il 31 maggio. In calendario, dopo la tappa del 15 dell'Equinox, anche la Sirena (Ocean cruises, 600 passeggeri) il 25 maggio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA