Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: Moby affida a gruppo Palumbo lavori su navi sociali

Trasporti: Moby affida a gruppo Palumbo lavori su navi sociali

Per il “Moby Tommy” , il “Moby Zaza” e il “Moby Kiss”,

12 febbraio, 17:04
Trasporti: Moby affida a gruppo Palumbo lavori su navi sociali Trasporti: Moby affida a gruppo Palumbo lavori su navi sociali

(ANSA) - NAPOLI, 12 FEB - Il Cantiere di Napoli del Gruppo Palumbo ha siglato diversi contratti con la Moby S.p.A. per importanti lavori su alcune navi sociali. Le commesse, si legge in un comunicato, coinvolgono oltre alle maestranze specializzate della Palumbo, l’intero indotto del Porto di Napoli e molte ditte subappaltatrici altamente specializzate. I lavori riguardano numerose attività di ammodernamento di aree pubbliche, tra cui la creazione di ponti, di nuove cabine, di car deck, revisioni dei motori, impiantistica e lavori elettrici, per il “Moby Tommy” e il “Moby Zaza” nel cantiere di Napoli, e lavori di rimodernamento delle zone alberghiere del “Moby Kiss”, presso il cantiere di Malta.

Tempi rapidi per la realizzazione dei lavori sulle navi, che richiedono una sosta brevissima ed un imponente impegno diretto e dei subcontractors al fine di ottimizzare le consegne nel tempo record di 5 mesi.

“Il 2015 è stato un anno molto importante per il nostro Gruppo – dichiara Giuseppe Palumbo - sia da punto di vista delle riparazioni delle navi commerciali sia per il settore dei Superyacht che seguo personalmente. Il 16 maggio scorso abbiamo infatti varato, nello stesso giorno, due super yacht rispettivamente di 57 e 40 metri caratterizzati dall’alta qualità costruttiva e dal design innovativo”.

Relativamente al segmento New building, il cantiere napoletano sta procedendo con la costruzione di due Super Yacht di lusso: un 60 metri appena iniziato ed un 70 metri già in fase avanzata di costruzione. (ANSA).

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA