Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Clia lancia prima edizione Cruise Journalism Award

Crociere: Clia lancia prima edizione Cruise Journalism Award

Tempo fino al 15 aprile 2016 per segnalare i contributi

09 febbraio, 15:38
(ANSA) - ROMA, 9 FEB - Clia, l'organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, lancia la prima edizione italiana del "Cruise Journalism Award" per celebrare i migliori contributi giornalistici relativi al tema delle crociere. Il Cruise Journalism Award 2016 di Clia Italy è aperto a tre diverse categorie: - Miglior contributo su un media nazionale - Miglior contributo su un media di settore - Miglior contributo su un blog Giornalisti, compagnie da crociera e semplici lettori appassionati di crociere avranno tempo fino al prossimo 15 aprile 2016 per segnalare contributi. Potranno partecipare alla selezione articoli/servizi in lingua italiana pubblicati nel periodo che va dal 1 aprile 2015 al 15 aprile 2016.

I contributi saranno valutati da una giuria presieduta da Antonio Politano - fotografo e giornalista specializzato in reportage di viaggio - e composta da rappresentanti di Clia e membri delle compagnie da crociera associate. I vincitori saranno annunciati nel mese di giugno.

"I media svolgono da sempre un ruolo cruciale nell'illustrare ai lettori il valore della crociera come viaggio in grado di regalare un'esperienza unica e memorabile in molti dei luoghi piú belli del pianeta" dice Francesco Galietti, National Director di Clia Italy.

"Per me si fa buon giornalismo di viaggio - anzi "in" viaggio - quando si individuano e raccolgono delle storie da raccontare che diventano poi anche impliciti inviti al viaggio" spiega Antonio Politano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA