Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Lavoro: la Tirrenia Cin assume 15 nuove persone

Lavoro: la Tirrenia Cin assume 15 nuove persone

Ed ha concesso 83 nuove promozioni a qualifiche superiori

26 aprile, 21:15
Lavoro: la Tirrenia Cin assume 15 nuove persone Lavoro: la Tirrenia Cin assume 15 nuove persone

 (ANSA) - NAPOLI, 24 APR - Raggiunto l'accordo tra Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, assistita da Fedarlinea, e le organizzazioni sindacali in tema di sviluppo del personale navigante.

''Un ulteriore passo - si sottolinea in una nota - nel percorso di miglioramento dell'utilizzo delle professionalità interne e del riallineamento dell'organizzazione aziendale, in coerenza con l'ottimizzazione operativa, l'efficienza e l'attenzione al servizio ai passeggeri''. 83 promozioni a qualifiche superiori e l'inserimento di 15 allievi neoassunti dal mercato nella sezione alberghiera sono il frutto della riunione tra la compagnia e i sindacati. Sono previsti, inoltre, percorsi di prova e valorizzazione nelle altre qualifiche con concrete possibilità di crescita al termine del periodo estivo di alta stagione.

"Eravamo convinti ed oggi abbiamo la conferma - ha affermato il direttore delle Risorse Umane di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Gennaro Carlo Cotella - che il protocollo di dicembre 2013, che ha definito l'unificazione dei turni del personale marittimo, era il passo decisivo per iniziare un percorso virtuoso finalizzato anche alla crescita delle professionalità interne, a beneficio del servizio ai passeggeri e della stabilità dei livelli occupazionali. Oggi azienda e lavoratori iniziano a raccogliere i frutti di quell'intesa e l'inserimento degli allievi apre una nuova finestra verso il futuro che si deve aprire necessariamente anche attraverso l'investimento sui giovani".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA