Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Turismo: industria crociere stringe legami con i porti

Turismo: industria crociere stringe legami con i porti

Nasce comitato porti all'interno di Clia

06 febbraio, 19:47
4 navi Costa attraccate contemporaneamente nel porto di Savona 4 navi Costa attraccate contemporaneamente nel porto di Savona

(ANSA) - GENOVA, 6 FEB - L'industria delle crociere stringe i rapporti con le comunità portuali di tutto il mondo, sia su questioni operative, sia in ambiti strategici. Clia (Cruise Lines International Association, la più grande associazione mondiale del settore) ha annunciato la nascita di un Comitato Globale Porti e la conseguente creazione di alcuni comitati regionali per le Americhe, l'Oceania e l'Asia, che si uniscono a quello già operante in Europa.

I "Port Partner" di CLIA, si legge in una nota, avranno quindi maggiori opportunità di collaborazione con le compagnie membre dell'Associazione attraverso questo nuovo organismo di confronto. Il Comitato Globale Porti sarà presieduto da Giora Israel di Carnival Corporation e comprenderà Tom Spina di Norwegian Cruise Line, Gianluca Suprani di MSC Crociere, e John Tercek di Royal Caribbean Cruises Ltd.

Il nuovo organismo servirà come un punto di incontro per compagnie e porti di tutto il mondo destinato al confronto su tematiche di reciproco interesse connesse alle realtà portuali.

CLIA ha inoltre recentemente rinnovato il programma "CLIA Executive Partner", composto da 250 tra autorità portuali, fornitori marittimi e dell'industria, tutti interlocutori delle compagnie. Nel solco di questa iniziativa, Bo Larsen è stato nominato Direttore Globale per Port Engagement e Business Development. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA