Flotta sarda: nessun ripensamento, in attesa via libera Ue
Cappellacci, in prospettiva spero in cordata imprenditori sardi
26 marzo, 12:36(ANSA) - CAGLIARI, 26 MAR - Sulla Flotta Sarda non c'é, da parte della Regione Sardegna, "nessun ripensamento o arretramento", anzi "l'Unione europea deve autorizzare la costituzione della Flotta Sarda" e l'indagine dell'Antistrust, "che riguarda tutto il sistema di cabotaggio italiano, dovrebbe concludersi verso la fine di luglio". Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, in una conferenza stampa in cui ha annunciato di essere "più determinati di prima".
"Nei miei sogni c'é una cordata sarda che mette in piedi una compagnia di navigazione sarda, ma ad oggi non si vede - ha aggiunto - ma non esiste nessun flop, ma un percorso serio, avviato e complesso. Non c'é nessun buco nei bilanci, ma l'obiettivo di critiche e divisioni è quello di ingessare la Regione quando, invece, c'é un'operazione seria per liberare la Sardegna dai signori del mare e l'unica cosa triste è pensare che fra chi gioisce per l'eventuale fallimento ci siano alcuni sardi e alcuni amministratori pubblici". (ANSA).










![IL MUSEO DEL MARE DI GENOVA [ARCHIVE MATERIAL 20101021 ]](/webimages/hp_90/2012/7/6/2c02ed4c7c8021793d51141ce9bab766_857401.jpg)



