Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: presentata alla Bit nuova edizione Blue sea land

Pesca: presentata alla Bit nuova edizione Blue sea land

Si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo

13 febbraio, 16:17
(ANSA) - PALERMO, 13 FEB - E' stata presentata alla Bit di Milano la VII edizione di Blue Sea Land, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, promosso dal Distretto della pesca e crescita blu di Mazara del Vallo (Tp), che riunisce le filiere agro-ittico-alimentari esaltando la vocazione produttiva dei territori.

La prossima edizione di Blue Sea Land si svolgerà dal 4 al 7 ottobre nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo che da sempre è simbolo dell'incontro tra popoli e culture, di scambi di prodotti e merci provenienti da tutto il Mediterraneo. L'edizione 2018 di Blue Sea Land sarà dedicata ai Cluster e alle buone pratiche della green, blue economy e della bio-economia.

Alla presentazione di Blue Sea Land hanno partecipato il direttore di Bit Milano, Nello Martini, il direttore di Tuttofood, Giustina Li Gobbi, e il presidente di Slow Food Sicilia, Rosario Gugliotta. Slow Food Sicilia parteciperà con una propria iniziativa alla prossima edizione di Blue Sea Land.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA