Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: il distretto di Mazara alla Bit per presentare Blue sea land

Pesca: il distretto di Mazara alla Bit per presentare Blue sea land

Delegazione sarà ospite nello spazio di Tuttofood

07 febbraio, 17:23
Pesca:distretto Mazara alla Bit per presentare Blue sea land Pesca:distretto Mazara alla Bit per presentare Blue sea land

Il distretto della Pesca e crescita blu di Mazara del Vallo (Tp) è stato invitato a partecipare alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo per promuovere la prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre nella kasbah di Mazara. Dal'11 al 13 febbraio, il Distretto siciliano sarà ospite nello spazio di Tuttofood, la kermesse mondiale del food&beverage organizzata da Fiera Milano.

Continua pertanto la collaborazione fra Fiera Milano Spa, distretto e Centro di competenza distrettuale. La partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land prevede specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni. La presentazione di Blue Sea Land si terrà lunedì 12 febbraio.

Al termine, un team di storici pasticcieri di Mazara del Vallo preparerà dal vivo una grande cassata siciliana. Già nella scorsa edizione di Blue Sea Land gli stessi pasticcieri di Mazara del Vallo hanno realizzato il "Guinness dei Primati della cassata siciliana più grande del mondo", stabilendo il nuovo record di 1.319 kg. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA