Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: otto progetti per rilanciare il mercato ittico di Palermo

Pesca: otto progetti per rilanciare il mercato ittico di Palermo

Supporto a operatori e marinerie. Domani apertura al pubblico

06 dicembre, 23:04

(ANSA) - PALERMO, 6 DIC - Nella storica sede del mercato ittico di Palermo, un gruppo di otto professionisti - selezionati con avviso pubblico dall'assessorato comunale alle Attività produttive - sta gettando le basi per creare e diffondere una rinnovata "cultura del Mare" con progetti "individuali" ma legati dal comune obbiettivo di riqualificare il mercato.

"Intendiamo valorizzare il complesso funzionale del mercato ittico di Palermo contribuendo in maniera concreta a rilanciare le tradizione marinare del capoluogo attraverso programmi all'avanguardia e attività tradizionali che possano supportare le marinerie, i pescatori e promuovere così le eccellenze ittiche nostrane - spiegano in una nota i professionisti di Itti_Co/Lab - attraverso le nostre singole progettazioni, che confluiranno in un più ampio programma di rinnovamento culturale del mercato ittico, tenteremo così di rilanciare anche il rapporto tra la città di Palermo e il suo mare".

Domani si terrà la giornata di apertura al pubblico. A partire dalle 16.30, ci sarà la presentazione dei progetti confluiti in Itti_Co/lab. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA