Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: Expo Sea Land, confermata presenza Guinea

Pesca: Expo Sea Land, confermata presenza Guinea

Rappresentanti Ghana saranno in visita a distretto siciliano

31 agosto, 13:31
(ANSA) - PALERMO, 31 AGO - In vista della prossima edizione (8-11 ottobre) di Blue Sea Land-Expo dei distretti agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, fervono i preparativi e gli incontri con rappresentanti dei Paesi che saranno ospiti. La Guinea ha concordato con il presidente del distretto produttivo della pesca, Giovanni Tumbiolo, i termini della partecipazione all'Expo internazionale siciliano.

Rappresentanti della Guinea Equatoriale saranno in visita, la prossima settimana, con imprenditori e tecnici al distretto produttivo della pesca per fare il punto sui progetti di cooperazione già avviati secondo i principi della filosofia della Blue Economy.

Altra importante tappa di avvicinamento a Blue Sea Land 2015 è la visita di questi giorni di una delegazione del Ghana, main partner della manifestazione, accompagnata dal console Francesco Campagna, per effettuare un sopralluogo nell'area dell'Expo che ospiterà produttori e stands del Paese africano e programmare la presenza di 30 imprenditori ghanesi all'Expo siciliano. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA